Simone Rinaldi

INSEGNANTE E BALLERINO PROFESSIONISTA
Hip Hop

Nato a Napoli il 16 marzo 1990, inizia i suoi studi di danza all’età di tredici anni frequentando i corsi di Hip Hop del maestro e coreografo Marco Auggiero.
Completa la sua formazione frequentando corsi e stage di danza classica, moderna e contamporanea, studiando con grandi nomi della danza internazionale.
Coreografo dei MartGroove, gruppo di Hip Hop formato da membri scelti della scuola, con i quali alterna numerose esibizioni a partecipazioni a concorsi nazionali ed internazionali. Specializzatosi nell’Hip Hop, frequenta le lezioni delle personalità più influenti della scena street mondiale.
Danzatore per la campagna pubblicitaria della Ford Italia.
Coreografo e danzatore per la sigla del programma “Il Bello del Calcio”, in collaborazione con Seat Italia.
Partecipa, in qualità di coreografo e danzatore, all’edizione di Italia’s Got Talent riscuotendo consensi di pubblico e critica grazie ad una performance dedicata a Bagnoli e agli orrori post Italsider.
Nello stesso anno segue Gigi&Ross come danzatore nelle presentazioni del libro La Maledizione dell’Acciaio, nato da una loro idea e scritto da Oreste Ciccariello.
Coreografo e danzatore nella produzione “Destini Tracciati”, spettacolo di hip hop andato in scena presso ExBase di Bagnoli.
Coreografo e performer delle “UniversiadiNapoli2019”, curando lo show delle cerimonie di Welcome presso la Stazione Marittima di Napoli e delle tappe campane delle Flame&Torch Relay.