Alessandra Smorra

INSEGNANTE E BALLERINA PROFESSIONISTA
Video Dance & Hip Hop

Insegnante di video dance e hip hop presso il MART DANCE international center. 

Inizia i suoi studi nel 2001 all’età di undici anni nel corso professionale e perfezionamento di Hip Hop Contemporary Groove style del Maestro Marco Auggiero, diventando sua assistente. Nel corso dei suoi studi segue molti stage con diversi maestri di fama nazionale ed internazionale tra i più importanti: Bill Goodson, Mauro Mosconi, Daniele Baldi, Milo Level, Brian Friedman, Yanis Marshall, Laure Courtellemont, ecc.
Dal 2008 partecipa al viaggio studi St. Cyprien (Francia) studiando con: Martine Mattox (Tecnica Modern), Tony Pierce (Tecnica Horton), Angelo Monaco e Marco Auggiero collaborando come sua assistente.

Nel 2012 segue un corso di tirocinio per la danza moderna e hip hop, conseguendo l’abilitazione all’insegnamento e successivamente, diventa docente della sezione urban del Mart Dance.

E’ stata ospite, come docente, in vari eventi tra cui: Arenile Dance Festival, Week in Dance Campus – Live Love Dance.

Dal 2013 al 2019  segue  workshop di aggiornamento.

Attualmente, insieme a Simone Rinaldi, è coreografa del MART GROOVE del direttore artistico Marco Auggiero.
La crew ospite a numerosi spettacoli, eventi, manifestazioni, programmi e spot televisivi.
Come “Italia’s Got Talent” grazie al quale ha riscontrato consenso di giuria, pubblico e critica.

Coreografa per le Welcome Ceremonies (UNIVERSIADI 2019); coreografa e danzatrice per la sigla "Il bello del calcio" in collaborazione con SEAT Italia.

STILE
Ama contaminare la sua danza, in continua evoluzione, con l'hip hop e la dancehall reggae.
Il suo stile molto personale, dinamico, esuberante ed espressivo è caratterizzato da una elegante sensualità ed una forte carica energetica, alternando movimenti dalla spiccata fluidità e morbidezza a movimenti più forti e netti.