JENNIFER MANN

Contemporaneo

Jennifer Mann ha studiato danza all’Università delle Arti di Philadelphia, dove si è laureata con lode e ha ricevuto un BFA. Dal quel momento in poi ha lavorato come danzatrice, coreografa, insegnante di contemporaneo e insegnante di yoga. Ha lavorato con la Gruop Motion Company, Beppie Blankert, Johannes Boeing, Jean Marc Le Bon, Howard Kats Fireheart, the Wee Dance Co. e Norman Douglas. Con Heidi Weiss ha co-fondato la “Zen in the Basement Co. con I quali ha danzato e co-coreografato molti progetti presentati in Germania e altrove. Alcuni di questi progetti sono stati invitati a festival internazionali sono stati promossi da fondazioni quali la Hauptstadt Culture Found di Berlino.
Jennifer ha insegnato danza contemporanea, improvvisazione e yoga in scuole, festival e compagnie in Olanda, Germania, Taiwan e annualmente al “Bolzano Danza” festival in Italia. Ha insegnato per molti anni al Tanzakademie Balance 1 e al Die Etage. È attualmente membro di facoltà del DANCEWORKS di Berlino e offre regolarmente training professionali al Marameo a Berlino. Ha iniziato ad essere certificata per la conduzione del Group Motion Workshop, un evento incentrato su un linguaggio di movimento universale e guarigione collettiva.
Jennifer ha studiato Yoga negli USA con l’insegnante di yoga James Bryan e in Germania alla Yoga Akademie di Berlino con Yogacharya Anada Leone. È attualmente membro del BDY e dell’ Unione Europea di Yoga (EYU). Le sue lezioni di Yoga vengono svolte in una varietà di luoghi, che spaziano dalle attività commerciali ai festival, scuole di danza, e Sky Yoga, una nuova bellissima oasi di Yoga a Berlino.