NIGHT OPERA’

 

Regia & Coreografie
MARCO AUGGIERO
MART COMPANY
 
29 APRILE I 06 – 13 – 20 MAGGIO I 2010
Al BlueStone in collaborazione con Avenue.com
 
4 appuntamenti esclusivi a cui sarà possibile partecipare unicamente su prenotazione o previo invito.
 
PROJECT:
“Night Operà“, è questo il nome del format che verrà proposto e presentato per la prima volta in esclusiva Nazionale giovedì 29 Aprile 2010 ( e a cui seguiranno 3 repliche) al BlueStone in collaborazione con Avenue.com .
Ormai ga consacratosi come nuova “casa della musica” con i suoi happenings live del Martedì, il noto locale gioca a rialzo e punta tutto sull’Arte, interpretata e proposta sempre in “chiave di violino”, con un progetto innovativo dai toni sicuramente pretenziosi.
 
LO SPETTACOLO:
Imprevedibile, suggestivo e dinamico…
Fonde la Danza moderna e contemporanea con l’esecuzione di Numeri Acrobatici e di Illusionismo; supportato da una scenografia minimalista ma suggestiva, luci, effetti speciali, costumi di scena che evocano contesti onirici, tra tumulto e quiete, prodezze e poesia, volge a provocare nel pubblico un istintivo trasporto e coinvolgimento emotivo.
Lo Show è concepito come unicum, cioè con una trama centrale da cui si dipanano diverse performance, e non come un semplice susseguirsi di scene atletiche, danzate o circensi, che possono anche differire l’una dall’altra.
La scelta, infatti, è di creare uno spettacolo che viaggia da momenti di atmosfera ed improvvisi slanci dinamici, a continui contrasti e cambi di qualità di movimento, in completa simbiosi con il ritmo musicale.
Altro elemento determinante nella realizzazione dell’attività artistica di Night Opera è infatti la selezioni delle colonne sonore… abbondanza di percussioni, fisarmoniche, violini, sassofoni e pianoforti talvolta anche in versione live.
Gli spunti vengono attinti da tutti i generi musicali, world music, tracce di famose opere, tango, new age.
Molti dei numeri e degli artisti provengono da diverse scuole circensi o dal conservatorio di Napoli, inseriti poi all’interno del progetto e contestualizzati nelle scelte coreografiche di Marco Auggiero fondatore, coreografo e direttore artistico della “ MARCO AUGGIERO Mart Company”.